Test F1 Barcellona 2018, Giorno 7, ore 8:30: Vettel in pista con la Ferrari

Poco più di un’ora prima dell’inizio della penultima giornata di test pre stagionali. La Ferrari è chiamata al “riscatto” oggi con Vettel, dopo un day 6 poco brillante che ha fatto accendere qualche polemica sulla validità della SF71-H. Mercedes  oggi in pista con Bottas e Hamilton, Red Bull con Verstappen.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Sebastian Vettel Ferrari

Regna ancora il silenzio qui sul circuito di Barcellona. Un silenzio simile che Ferrari cercherà di riportare riguardo le prime polemiche alzate ieri per delle prestazioni che sono mancate sulla SF71-H. In Ferrari sembrano comunque tranquilli, il che lascia immaginare che tutto sta procedendo secondo i piani. Serve comunque una di quelle sessioni che rincuorino sia i tifosi sia chi si aspetta un mondiale combattuto con la Ferrari in prima linea. Una sessione alla Mercedes o alla Red Bull, che ieri hanno portato a casa tanti giri e ottimi riferimenti cronometrici.

Le frecce d’argento certo non stupiscono, la W09 è la diretta evoluzione di una già vincente W08, quindi difficile aspettarsi un passo in dietro. Bene anche la RB14 che ieri ha fatto segnare il record del circuito, con gomme Hypersoft. Verstappen non vorrà certo essere da meno oggi, con la pista che sta anche cominciando a gommarsi migliorando le prestazioni. Vedremo anche Renault se confermerà quanto di buono visto in questi giorni, con una squadra che potrebbe saldamente diventare la quarta forza di questo mondiale 2018. Un quarto posto che inizialmente pensavamo potesse essere di McLaren

L’avventura del binomio con il motorista francese non poteva partire peggio, tuttavia Alonso è convinto che sia già stato portato al termine tutto il lavoro previsto prima della trasferta australiana, nonostante la sua vettura sia quella che ha girato meno in questa sessione di test pre stagionali. Insomma, tanti i temi che cercheremo di approfondire ed analizzare qui da Barcellona, per darvi un quadro il più chiaro possibile, per questo non perdetevi la nostra diretta live su Twitter per restare aggiornati su questa settima giornata di test pre stagionali di Formula 1. Di seguito la line up completa.

Line up piloti 7° giornata di test:

Mercedes: Bottas/Hamilton

Ferrari: Vettel

Red Bull: Verstappen

Force India: Perez

Williams: Kubica/Stroll

Renault: Hulkenberg/Sainz

Toro Rosso: Gasly

Haas: Magnussen

McLaren: Vandoorne

Sauber: Ercisson


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...