Test F1 Barcellona 2018, Giorno 7, ore 10:30: Vandoorne porta la McLaren in cima. Vettel tra i più attivi

Il pilota della McLaren Renault su gomme hypersoft attualmente è in cima alla lista dei tempi con un 1.18.8, circa 8 decimi più lento rispetto al crono di ieri fatto segnare da Ricciardo. Bene Vettel, che ha completato un gran numero di giri su gomma soft. Bottas e la Mercedes con prove aerodinamiche.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Sebastian Vettel Ferrari

Dopo circa un’ora e mezza di attività, auto e tema stanno cominciando a svolgere il proprio piano di lavoro. Prove di qualifica per la McLaren di Vandoorne che occupa la prima posizione, per ora, nella classifica dei tempi. La MCL33 con gomme hypersoft ha girato in 1.18.8, migliorando il crono di ieri fatto segnare da Alonso. Per ora 27 giri completati dal pilota belga, praticamente tutti sulla mescola più morbida fornita da Pirelli. Bene la Ferrari che continua il proprio programma di lavoro focalizzato sulla mescola soft. Ad ogni avvio del propulsore, la SF71-H viene avvolta da una fumata bianca, complice l’olio che viene bruciato nella camera di scoppio. Tanti giri per Vettel e un lavoro che continua a procede con un buon ritmo.

Robert Kubica Williams

Bottas e la Mercedes invece, dopo aver effettuato numerosi passaggi a velocità controllata sul rettifilo, hanno cominciato la giornata con gomme supersoft, che il pilota finlandese sta attualmente utilizzando per fare degli stint da 5-6 giri. Tutto nella norma verrebbe da pensare. Renault prosegue quanto di buono fatto ieri, con prove focalizzate sul ritmo gara con ottimi riscontri, sia cronometri che di affidabilità. C’è Kubica in questa mattinata a bordo della Williams FW41 e sarà curioso confrontare le sue performance con i due piloti ufficiali del team inglese.

Non perdetevi la nostra diretta live su Twitter per restare aggiornati su questa settima giornata di test pre stagionali di Formula 1. Di seguito la line up completa.