Test F1 Barcellona 2018, Giorno 6, ore 10:30: Super Hamilton, Ferrari in difficoltà

È di Hamilton il miglior tempo della sessione fino a metà mattinata, con un tempo di 1.19.4 che ha fatto segnare su mescola media. Poi Alonso con Hypersoft e Ricciardo. Vettel una sola run su gomme soft.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter 

Lewis Hamilton Mercedes

Una Mercedes e un Lewis Hamilton subito in palla. L’anglo caraibico ha portato la sua Mercedes W09 in cima alla lista dei tempi con un super tempo di 1.19.4, nuovo record su gomme medie. Il campione del mondo 2017 ha inoltre mostrato un passo gara incredibilmente veloce, con una serie di 10 giri tra l’1.20 e l’1.19. La Mercedes vista stamattina in pista fa certamente paura, vista la costanza e la solidità dimostrata dalla W09 in queste prime ore del sesto giorno di test.

Ci ha provato Alonso con la sua McLaren Renault a prendersi le luci della ribalta, portando a lungo la sua vettura color papaya in cima alla lista dei tempi. Il ma sta nella mescola utilizzata, la più morbida tra tutti i compound prodotti da Pirelli: la Hypersoft. Un tempo che comunque non ha resistito più di tempo in cima alla lista, infatti, poco dopo, è stato Lewis Hamilton questa mattina a dare il giusto risveglio a tutti i presenti qui al Circuito di Barcellona, che siano della stampa o membri di un team.

Bene anche la Red Bull di Ricciardo che ha totalizzato 15 giri su gomme medie, con un passo non troppo lontano da quello di Hamilton. Altra sorpresa è la Renault di Carlos Sainz, anche lui alle prese con un long stint su gomme medie con un miglior tempo di 1.20.2. E la Ferrari vi chiederete voi? Solo sesto, al momento, Vettel, che ha preso il posto del compagno di squadra Raikkonen oggi nell’abitacolo della SF71-H. Tanto tempo passato ai box e una sola run con gomme soft per il tedesco, con un passo gara buono, ma non a livello di quello della Mercedes. Ci aspettiamo comunque la risposta del pilota tedesco nelle prossime ore, per questo vi lasciamo alla nostra live su Twitter per restare costantemente aggiornati.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...