Test F1 Barcellona 2018, Giorno 6, ore 16:30: Sempre Ricciardo davanti, Raikkonen solo 12 giri

Cambiano i piloti ma il risultato non cambia, Mercedes sembra la squadra più in forma in questo secondo giorno della seconda sessione di test pre stagionali. Con Bottas alla guida, la W09 si è issata velocemente sul “podio” virtuale di questo day 6° a Barcellona, con un ottimo 1.18 fatto segnare nei primi giri del suo pomeriggio. Preoccupa l’affidabilità della Ferrari.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Lewis Hamilton Mercedes

Da questo pomeriggio ci aspettavamo qualche conferma e qualche riscatto. Uno c’è stato, l’altro invece ancora no. La conferma è che la W09 sembra essere la vettura migliore dell’intera griglia. Dopo l’eccellente prova del mattino con Hamilton, anche Bottas ha trasmesso la stessa sensazione. Al momento il finnico ha completato poco meno di una quarantina di giri, sempre su gomma media e sempre con un ottimo passo. Adesso non resta che attendere le ultime ore di questo 6° giorno per capire ancora meglio gli equilibri in campo. Dietro alla Mercedes una Red Bull, che con Ricciardo ha chiuso 130 giri, praticamente un week end completo di gara, con tanto di miglior tempo di giornata, arrivato in mattinata con le Hypersoft. Chi invece preoccupa è Ferrari.

Sebastian Vettel Ferrari

La SF71-H è rimasta a lungo nei box, dopo che in mattinata era stata messa in pista con, a sorpresa, Vettel al volante. Alla fine ci sono volute 3 ore e mezza prima di rivedere la rossa in pista, che dopo poche tornate è stata ricostretta ai box. È evidente che ci sia stato qualche problema per la vettura di Maranello, che era attesa al riscatto dopo una mattinata che ha rimesso in ombra il potenziale della SF71-H. il finlandese della Ferrari è atteso ora in pista, nella speranza che riesca, almeno in parte, a riaccendere gli umori dei ferraristi e di tutti gli uomini in rosso.

Questa la situazione a meno di 2 ore dal termine della seconda giornata di questa seconda e ultima sessione di test. Non perdetevi la nostra diretta live su Twitter per restare aggiornati su questa sesta giornata di test pre stagionali di Formula 1.