Test F1 Barcellona 2018, Giorno 6, ore 8:30: La line up dei piloti in pista

Sebastian Vettel Ferrari

È un nuovo giorno di test sul circuito di Barcellona. Dopo la giornata di ieri, che ha riscaldato gli animi dei tifosi Ferrari, oggi è il giorno delle conferme. Oggi esordirà Raikkonen al volante della SF71-H in questa seconda sessione di test, line up confermata per Mercedes mentre, per Red bull, scenderà in pista Daniel Ricciardo.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

AGGIORNAMENTO ORE 8:45 In pista per la Ferrari scenderà Sebastian Vettel, Raikkonen si è sentito poco bene stanotte.

Dopo un day 5 particolarmente intenso in pista, con tante vetture e tanti long run effettuati su più tipologie di gomme, si arriva al day 6 carichi di punti interrogativi in cerca di conferme. Ieri la Ferrari ha chiuso con il miglior tempo  – ma non il record di questi test – dimostrando tanta solidità e costanza di rendimento. Con al volante Sebastian Vettel, la SF71-H ha evidenziato una buona crescita rispetto alla scorsa settimana, e questo fa ben sperare. Oggi in pista per la Scuderia Ferrari ci sarà l’ultimo iridato della Casa di Maranello, Kimi Raikkonen. Il finlandese è chiamato all’arduo compito di confermare le prestazioni viste ieri compito non semplicissimo. In linea di massima ci aspettiamo un miglioramento complessivo delle performance, viste le condizioni della pista che migliorano giro dopo giro.

Mercedes, pur non avendo confermato la line up, probabilmente porterà dietro il volante della W09 entrambi i piloti, effettuando la stessa staffetta di ieri. Per quanto la Mercedes appaia come la vettura da battere, anche lei dovrà confermare le sensazioni figlie della scorsa settimana e anche della giornata di ieri, oppure smentire determinati fattori. Dati e foto alla mano, sembra che la Mercedes soffra maggiormente l’usura sui compund più morbidi, ma è ancora presto per sentenziare che la W09 sia dura sulle gomme. Red Bull oggi andrà in pista con Daniel Ricciardo, dopo una proficua giornata di test ieri. Verstapen non solo ha atto segnare il terzo miglior tempo, ma ha anche effettuato lunghi stint, unico neo uno stop causato da una perdita di potenza del pacco batterie. Tolto ciò possiamo dire che ai vertici c’è molto equilibrio, e ci aspettiamo che anche questa sessione confermi queste forze in campo.

Tra circa 30 minuti comincerà la 6° sessione di test che potrete seguire in diretta con noi dalla sala stampa del Circuito di Barcellona, attraverso il account Twitter. Vi lasciamo con la line up completa dei piloti impegnati oggi.

Line up piloti 6°giorno di test:

Mercedes: Valtteri Bottas/Lewis Hamilton

Ferrari: Kimi Raikkonen  Sebastian Vettel

Red Bull: Daniel Ricciardo

Force India: Esteban Ocon

Williams: Sergej Sirotkin/Lance Stroll

Renault: Carlos Sainz/Nico Hulkenberg

Toro Rosso: Brendon Hartley

Haas: Romain Grosjean

McLaren: Fernando Alonso

Sauber: Charles LeClerc