Test F1 Barcellona 2018, Giorno 5, ore 15:30: In pista Hamilton, Ferrari sempre in testa

Sebastian Vettel Ferrari

Ricomincia l’attività in pista dopo la pausa pranzo, poche novità nella lista dei tempi a parte la comparsa del campione del mondo 2017, Lewis Hamilton che ha preso il posto del compagno di squadra a bordo della W09. In testa ancora la rossa di Vettel.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Dopo la breve pausa pranzo, riprende l’attività in pista dei piloti e team che saranno impegnati nella stagione 2018 del Campionato del mondo di Formula 1. Attualmente il primo giorno della seconda sessione di test vede una Ferrari in cima alla lista dei tempi, con Sebastian Vettel e la sua SF71-H che tengono il primo posto ottenuto nella tarda mattinata. Ancora pochi giri in questo pomeriggio per l’alfiere della rossa che sta cercando di portare a casa più km possibili. Una Ferrari estremamente solida, che al momento sembra essere in grado di mantenere un ottimo passo con un consumo molto controllato delle gomme.

La vera notizia del pomeriggio è la discesa in campo del Campione del Mondo Lewis Hamilton, che ha preso “le redini” della W09 dopo che in mattinata era stato il compagno Bottas a portare la Mercedes al secondo posto nella lista dei tempi. Un inizio cauto dei lavori per Hamilton, alle prese con un paio di stint su gomme soft, senza, al momento, impensierire troppo gli altri piloti, con tempo intorno al 1.21. Chi sta girando con costanza è Verstappen con la sua Red Bull, che mentre scriviamo è ancora alle prese con un long run su gomme medie, con ottimi tempi.

A conti fatti al momento sembrerebbe che la mescola media sia la più performante qui a Barcellona, quantomeno per quanto riguarda la costanza di rendimento, su tutte e tre le auto in cima alla lista dei tempi. Si è rivista in pista la McLaren, che dovrebbe aver risolto i problemi che le hanno fatto saltare praticamente tutta la mattinata. Al momento sembrano mancare sia affidabilità che prestazioni alla più colorata delle vetture iscritte al Mondiale 2018. Altri avvicendamenti sulle monoposto di Williams, con Stroll, e Renault, che affiderà la R.S.18 alle mani di Sainz per questo pomeriggio. Seguiteci su Twitter per la nostra diretta del primo giorno della seconda sessione di test, qui a Barcellona.