F1 Test 2018, Giorno 8, ore 8:30: comincia l’ultimo giorno di test

Quella di ieri è stata senza dubbio la giornata più intensa di questi test pre staginoali. Tanti dati tanti giri e finalmente un tempo degno di nota. Vettel ha chiuso il suo avvicinamento al mondiale nel migliore dei modi a bordo della SF71-H con il record della pista e record, per ora di questi test. Un tempo che comunque non deve far cantare vittoria, perché Mercedes si è dimostrata solida e costante, così come Red Bull.  

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Lewis Hamilton Mercedes

Quel tempo di 1.17.1 per ora è il biglietto da visita della Ferrari mentre alcuni team già cominciano a fare i bagagli qui a Barcellona. Un tempo che vuol dire tutto e può voler dire niente. Oltre al numero di giri effettuati e al tipo di gomme utilizzate, noi giornalisti in sala stampa non conosciamo i reali carichi delle vetture, né le mappature, né il vero comportamento delle auto. L’unica cosa che possiamo fare è commentare i numeri che arrivano dal freddo – e mai errato – cronometro. E questo dice che Ferrari c’è, sia in configurazione più aggressiva – forse eccessivo definirla da qualifica – sia sul passo gara. Sono questi i riferimenti più importanti della giornata di ieri, con Ferrari che ha dato un inconfondibile metro chiaro di misura. I suoi giri su Hypersoft e la sua simulazione di gara del pomeriggio ci fanno capire il lavoro svolto dai tecnici del cavallino.

Un lavoro che è stato prontamente confrontato con quello di Mercedes e Red Bull evidenziando dei livelli di performance molto simili tra i tre team. Mercedes sembra essere un tantino ancora più veloce, ma mai dire mai. Dalla pista oggi – con protagonisti Raikkonen per la Ferrari Bottas/Hamilton per Mercedes e Ricciardo per Red Bull – ci aspettiamo che comincino a spuntare i veri valori in campo, e se non totali quantomeno parziali, giusto per arrivare a Melbourne con qualche certezza in più e qualche punto interrogativo in meno.

Poi ci stanno Renault, Toro Rosso, McLaren, Alfa Romeo Sauber, Haas, Force India, Williams che dovranno confermare il bello, e il brutto, di questi otto giorni di test qui a Barcellona. Insomma, tanta carne al fuoco, che potrete seguire in live sul nostro account Twitter per restare aggiornati su quella che sarà l’ultima giornata di test pre stagionali di Formula 1. Di seguito la line up completa dell’ottavo giorno di test:

Mercedes: Hamilton/Bottas

Ferrari: Raikkonen

Red Bull: Ricciardo

Force India: Ocon

Williams: Kubica/Sirotkin

Renault: Sainz/Hulkenberg

Toro Rosso: Hartley

Haas: Grosjean

McLaren: Alonso

Sauber: Leclerc


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...