F1 Test 2018, Giorno 8, ore 10:45: Tra le bandiere rosse la spunta Hamilton

Lewis Hamilton Mercedes

Un ultimo giorno di test che stenta a decollare. Pochi giri per i piloti e tante bandiere rosse che hanno minato il lavoro mattutino dei team. Alla fine Hamilton al momento si trova in cima alla lista dei tempi, con un 1.19.6 giunto su gomma Supersoft. Dietro di lui Raikkonen e terzo Ocon. McLaren, ancora una volta, si ferma dopo pochi giri.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona

Giuseppe Gomes– clicca qui per seguire la diretta live su twitter

Certamente immaginavamo un inizio di ultimo giorno di test qui a Barcellona decisamente più “scoppiettante”, invece, ad ora, sono pochissimi i dati e i giri registrati. Complici le due bandiere rosse che hanno spezzato i programmi di lavoro dei top team. La lista dei tempi, ad ora, vede Hamilton in testa, seguito da Raikkonen e Ocon. Tempi veramente poco indicativi, con ritmi alti che lasciano pensare ad un buon carico di carburante a bordo delle auto. L’unica conferma arriva da McLaren, che per la seconda volta con Alonso si trova parcheggiata in ingresso di curva 7 per un nuovo guasto meccanico. Il tanto il filler riversato dai commissari sull’asfalto, lascia presagire ad una perdita idraulica sulla MCL33, aspettiamo comunque conferme.

Altre conferme, negative, arrivano da Sauber, con Leclerc che ha causato la seconda bandiera rossa della mattina. Il pilota monegasco è uscito a metà del terzo settore andando anche a toccare le barriere – il che ha causato qualche ritardo nella messa in sicurezza della via di fuga. Al momento quindi veramente miseri i giri compiuti e i tempi, che non ci permettono di dare una chiara indicazione su questa ultima giornata di test, che potrete seguire in live sul nostro account Twitter.