Test F1 Barcellona 2018, Verstappen: “La RB14 mi rende fiducioso”

Uno dei piloti più attesi in questa seconda giornata di prove al Montmelò è stato Max Verstappen: il pilota olandese, al debutto con la RB14 di Adrian Newey, è sceso in pista con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato ieri dalla Red Bull con Daniel Ricciardo.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya  – Barcellona

Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

Max Verstappen è in assoluto una delle più grandi attrazioni dell’attuale Circus. A soli 20 anni, il pilota della Red Bull ha già vinto tre gran premi, ma anche diviso il pubblico grazie al suo talento ed a causa della sua attitudine in pista.

La tabella dei tempi odierna lo vede in quarta posizione con il miglior tempo di 1:20.325, a sei decimi dal leader di giornata Sebastian Vettel, con un totale di 67 tornate percorse.

Così si è espresso Verstappen a caldo sulla Red Bull Racing RB14 disegnata da Adrian Newey:

Tutto è andato bene finora, sono contento del bilanciamento della macchina e sono sicuro che i nostri tempi sul giro miglioreranno presto. Adrian è un grande designer, ha fatto un bel lavoro finora, mi rende fiducioso. Sono contento del lavoro col team, ora parleremo di cosa migliorare, e lavoreremo sulla messa a punto.

L’olandese ha poi dato le sue prime sensazioni sul lavoro svolto dalla Renault durante l’inverno:

Non ho visto grandi novità nel motore. Ho completato molti giri, il che fa ben sperare sulla consistenza della power unit. Non so se Renault ha dato la priorità all’affidabilità, la settimana prossima vedremo cosa è capace di fare il motore.

Il giovane Max non si è però sbilanciato troppo sulla lotta mondiale:

Max Verstappen RedBull

Ho guidato la macchina solo una volta e credo che nessuno abbia ancora mostrato il suo vero potenziale. Quindi è presto per dire se saremo in grado di lottare per il mondiale o meno. Credo che dovremo attendere le prime gare della stagione per capire chi sarà davvero in lotta per il titolo.