F1 | A Monaco l'esordio delle Pirelli ultrasoft
 

 


F1 | A Monaco l’esordio delle Pirelli ultrasoft

Bisognerà aspettare fine Maggio in occasione del Gp di Montecarlo, per vedere l’esordio della nuova mescola ultrasoft introdotta quest’anno dalla Pirelli.

A poco più di una settimana dal secondo round stagionale in Bahrain, la Pirelli ha già reso noto le tre mescole previste per il Gp di Monaco di fine Maggio. Il circuito all’interno del Principato non è particolarmente impegnativo per gli pneumatici, quindi la Pirelli ha optato per la corsa monegasca nel far debuttare la nuova mescola ultrasoft.  Le altre due mescole a disposizione dei team saranno la soft e la supersoft.

pirelli Sino a questo momento, la mescola ultrasoft è stata utilizzata da alcuni team nel circuito del Montmelò, in occasione dei test pre-stagionali. Ovviamente il circuito spagnolo non è di certo il più indicato per l’utilizzo di questa nuova mescola, mentre il circuito di Montecarlo offre alle monoposto un grip maggiore, permettendo nel poter sfruttare al meglio la gomma “purple”.

Sarà molto interessante vedere come si comporteranno le ultrasoft sia nelle qualifiche che in gara e quale monoposto saprà sfruttarle al meglio. Chi potrebbe trarne dei benefici è presto per dirlo, però la Ferrari sembrerebbe essere anche in questo 2016 più performante con le mescole più morbide, magari con qualche possibilità in più nel poter conquistare la pole position. E come sappiamo, partire al palo nel circuito monegasco rappresenta un buon investimento in vista della gara.

Alberto Murador



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

One thought on “F1 | A Monaco l’esordio delle Pirelli ultrasoft

Lascia un commento