F1 | Minardi Day il 25 giugno a Imola

Sono finalmente ufficiali la data e la location dell’attesissimo Minardi Day: il 25 giugno all’Autodromo Internazionale di Imola.

di Francesco Svelto | 


Era nell’aria da tempo, mancava soltanto l’ufficialità che è finalmente arrivata. Il primo Historic Minardi Day sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di F1 e motorsport in generale. Organizzato da Giancarlo Minardi ed il suo staff per celebrare le monoposto e i piloti che hanno fatto la storia del team faentino, il ritrovo avverrà su quel circuito di Imola che tanto manca agli appassionati del nostro paese (e non) e dal quale torneranno finalmente a farsi sentire i rombi dei motori – quelli autentici – di monoposto storiche non solo di F1 ma anche di F2 e F3.

Di recente sia Pierluigi Martini che lo stesso Giancarlo Minardi, dalle colonne di F1Sport.it e dai loro interventi a Pit Talk, avevano esternato la loro volontà di rendere concreta questa grande idea ma adesso che è finalmente tutto pronto, dalla testata del portale Minardi.it, il manager faentino si è detto entusiasta :

Sono veramente contento di poter annunciare la nascita di questo primo Historic Minardi Day, e di riportare la Formula 1 a Imola. Sarà l’occasione di rivedere in pista monoposto che hanno battagliato lungo il tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Questi dieci anni lontani dal Circus sono veramente volati, e l’affetto e l’interesse degli appassionati e dei collezionisti verso il Minardi Team è veramente forte e caloroso. L’Historic Minardi Day sarà l’appuntamento per rivedersi tutti in pista

Ulteriori dettagli relativamente all’organizzazione dell’evento saranno diramati nei prossimi giorni.

Francesco Svelto