F1 | Oggi e domani test ad Abu Dhabi
 

 


F1 | Oggi e domani test ad Abu Dhabi

Yas Marina, 25 ottobre 2014 – Archiviato il Mondiale di Formula 1 2014, con la vittoria di Lewis Hamilton, le squadre tornano subito in pista per iniziare a progettare la stagione 2015. Sono infatti programmati per oggi e domani due giorni di test che coinvolgeranno tutti i team (ad eccezione della Manor).

hamilton_abu-dhabi_bDiverse saranno le novità, già annunciate, sia sul fronte delle monoposto (la più evidente è rappresentata dal debutto della nuova McLaren motorizzata Honda) che su quello dei piloti: infatti, il mercato è in pieno fermento e sta condizionando le scelte dei team su chi schierare in questa prima sessione. Infatti, l’assenza di Fernando Alonso fa sì che la Ferrari promuoverà, accanto a Kimi Raikkonen, il pilota della GP2 Raffaele Marciello, mentre la McLaren non schiererà nessun titolare, ma si affiderà alla terza guida Stoffel Vandoorne. La Caterham sarà presente con il debuttante Will Stevens, che ha esordito nella gara di domenica scorsa e sta cercando la conferma per il 2015.

Non gireranno a Yas Marina nè il Campione del mondo Lewis Hamilton (di cui si attende una decisione circa il suo futuro e che verrà sostituito da Pascal Werlhein) nè Daniil Kvyat, promosso in Red Bull accado a Daniel Ricciardo, che lascerà il volante a Carlos Sainz jr, mentre Max Verstappen coprirà entrambi i giorni di test sulla Toro Rosso.

Questo il programma dei test:

Team Martedì 25 Mercoledì 26
Mercedes Nico Rosberg Pascal Wehrlein
Red Bull Carlos Sainz Jr Daniel Ricciardo
Williams Valtteri Bottas Felipe Nasr
Ferrari Kimi Raikkonen Raffaele Marciello
McLaren Stoffel Vandoorne Stoffel Vandoorne
Force India Joylon Palmer Spike Goddard
Toro Rosso Max Verstappen Max Verstappen
Lotus Esteban Ocon Charles Pic
Sauber Marcus Ericsson Marcis Ericsson
Caterham Will Stevens Will Stevens


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento