F1 | Gli addii di Michael e Berger sistemano un altro pezzo del puzzle ?
 

 


F1 | Gli addii di Michael e Berger sistemano un altro pezzo del puzzle ?

22 ottobre 2014 – Durante il corso della mattinata sono arrivate le notizie riguardanti gli addii di Sam Michael e Gerhard Berger dai loro rispettivi incarichi. 

Per uno strano scherzo del destino, in mattinata sono arrivate due notizie che riguardano due grossi personaggi: Sam Michael e Gerhard Berger.

Il direttore sportivo della McLaren, per motivazioni ancora da chiarire, interromperà la sua collaborazione con la McLaren il giorno dopo il GP di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale 2014. L’australiano tornerà nel suo paese natale con tutta la sua famiglia, cosi fanno sapere alcune fonti d’oltremanica. Dei motivi dell’abbandono non se ne sa molto di più.

Il simpatico Gerhard Berger, invece, è stato per molto tempo tra i membri della FIA con il ruolo di Presidente della Commissione Monoposto (la Single-Seater Commission), cioè un gruppo di persone responsabili dell’innovazione dei regolamenti per le competizioni per monoposto ma che abbandonerà a fine novembre.

Fin qui le notizie nude e crude come sono arrivate.

gerhard-berger2Adesso ci sarebbe da analizzare l’ipotesi secondo il quale le due news sarebbero correlate. Potrebbe, infatti, il buon Gerhard approdare proprio tra le fila del team con sede a Woking per rimpiazzare il vuoto lasciato da Sam Michael? Di questa cosa ne avevamo parlato anche non molti giorni fa (leggi qui). La cosa non sarebbe del tutto campata in aria in quanto rafforzata dal fatto che l’austriaco è un uomo molto ben visto dal management Honda, anche grazie al passato che accomuna Berger ai giapponesi. Se a tutto questo vogliamo buttare della “benzina sul fuoco” e ricordare quanto Berger, in tempi non sospetti, abbia sempre trovato in Alonso il miglior pilota del lotto, si potrebbe pensare che un altro pezzo dell’intricato puzzle del mercato piloti di questa ‘silly season’ abbia trovato la sua definitiva collocazione .

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento