F1 | “Stupido pensare ad Alonso in Mercedes” – Wolff

22 ottobre 2014 – Il boss del team Mercedes, Toto Wolff, mette in chiaro una volta per tutte che Alonso non sarà assolutamente alla Mercedes nel prossimo futuro. 

Dopo la conferma di Nico Rosberg sino a tutto il 2016, è logico pensare che il team tedesco voglia prolungare il contratto anche all’attuale leader del campionato, Lewis Hamilton, in scadenza a fine 2015.

Chi mette subito le mani avanti è Toto Wolff che, intervistato dal magazine francese Auto Hebdo, ha così risposto:

Alonso in Mercedes è semplicemente una stupidità! Abbiamo un contratto con Nico Rosberg sino al 2016, e con Lewis Hamilton sino al 2015 e la nostra intenzione è quella di continuare a lungo termine con entrambi. Siamo tutti soddisfatti nel team, dal lavoro sin qui svolto da entrambi i nostri piloti, perchè dovremmo rinunciare a uno di loro? Lasciando andare via uno tra Nico e Lewis, significherebbe andare contro gli interessi della nostra squadra.

Rosberg Hamilton spaInoltre Wolff ha precisato che le trattative per il rinnovo contrattuale di Hamilton non sono ancora iniziate:

Parleremo con Lewis del rinnovo contrattuale dopo Abu Dhabi. Fateci prima finire questo campionato che è molto difficile per noi… Abbiamo una battaglia interna nel team! Nel frattempo non abbiamo avuto colloqui con nessun’altro pilota e Lewis può stare tranquillo: il suo posto in Mercedes è al sicuro.

Nonostante il manager austriaco abbia ribadito quanto la Mercedes abbia una reale voglia di rinnovare con Lewis Hamilton, lo stesso pilota inglese, durante il corso di questa stagione, si è lamentato di come alcune cose vengono gestite all’interno del team. Affermazioni del genere potrebbero essere il segnale della volontà di cambiare squadra, piuttosto che di rinnovare.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com