F1 | Pirelli: Le mescole per Suzuka e Sochi

12 Settembre 2014 – Pirelli, ecco le mescole per l’ appuntamento Giapponese e per la new entry Russa sul tracciato di Sochi. 

Nella giornata di oggi Pirelli ha comunicato il tipo di mescole per gli appuntamenti di Suzuka e Sochi, gran premi che si disputeranno rispettivamente il 5 e il 12 ottobre.

Medium-and-hard-P-Zero-compoundsIl gran premio Giapponese è uno dei più esigenti dal punto di vista delle coperture, la lunga serie di curve in appoggio incrementa la richiesta in termini di carico laterale, richiedendo quindi una mescola più robusta e con una deformazione della carcassa minima. È in virtù di queste caratteristiche e della rugosità dell’asfalto che Pirelli fornirà mescole Medium e Hard.

Soft-and-medium-tyres-being-handled-by-team-personnelSe nel caso di Suzuka non manca l’ esperienza, diverso è il discorso per il gran premio Russo sul nuovo tracciato di Sochi. Il tracciato sorge attorno alle strutture che hanno ospitato le recenti olimpiadi invernali e conta ben 19 curve la maggior parte delle quali a 90°.  Fattore sicuramente determinante nella scelta delle mescole è il clima della regione caucasica, in ottobre si sono toccati i due estremi del termometro, con un minimo storico di -3.2° e un massimo di +32°. Considerati quindi questi fattori e la novità che il tracciato rappresenta Pirelli porterà mescole Soft e Medium.

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com