Singapore, 22 settembre 2014 – Gara difficile per la Williams che porta a casa solo dieci punti con il quinto posto di Felipe Massa. Solo undicesimo invece Valtteri Bottas, scivolato fuori dalla top ten dopo un cedimento delle gomme.
Malgrado le caratteristiche della FW36 non si adattassero al lungo circuito cittadino di Singapore, quest’oggi la Williams è riuscita comunque a portare a casa dei punti molto importanti grazie al quinto posto ottenuto da Felipe Massa che, dopo il podio di Monza, pare aver ritrovato un pò più di fiducia. Tuttavia, nonostante la Ferrari abbia ridotto il gap dal team di Grove in classifica costruttori, il brasiliano si è detto soddisfatto della gara di oggi visto che comunque è riuscito a chiudere la gara nella Top Five su un circuito in cui la Williams non aveva di certo il passo delle due Red Bull e della Ferrari. Queste le parole di Massa a fine gara:
“La conversione alle due soste mi ha costretto a spremere al massimo le gomme durante l’ultimo stint ma alla fine è andata bene nonostante il grip fosse davvero scarso. Considerate le caratteristiche della pista possiamo essere contenti del risultato. Peccato solo che il mio compagno di suqadra non sia riuscito ad entrare in zona punti”.
Chi invece non può essere soddisfatto è Valterri Bottas che, dopo aver occupato a lungo la sesta posizione, è scivolato in undicesima posizione dopo un cedimento dei suoi pneumatici avuto proprio durante l’ultimo giro. Questa la spiegazione del finlandese a fine gara:
“Purtroppo sul finale le coperture hanno ceduto e a causa del bloccaggio della posteriore chi era appena dietro mi ha sorpassato. Il tutto è stato complicato da un problema al servosterzo che mi ha fatto perdere il feeling con la monoposto. Sono deluso ma di positivo c’è che nel complesso del weekend siamo andati bene nonostante le caratteristiche del tracciato non fossero adatte alla FW36”.