F1 | Interesse McLaren per Sebastian Vettel

24 giugno 2014 – Una voce in giro in queste ore darebbe la McLaren di Ron Dennis interessata alle prestazioni del quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel.


Le prime voci di mercato cominciano a susseguirsi nel paddock e tra gli addetti ai lavori. Secondo le indiscrezioni della rivista web tedesca Motor-Total.com, il management McLaren, in accordo con il nuovo partner Honda, sarebbero interessati all’ingaggio di un top driver per il 2015. Già da qualche tempo si parla di un interessamento di Ron Dennis verso uno dei suoi pupilli, Fernando Alonso. E la cosa sarebbe gradita anche al Banco Santander, sponsor dello spagnolo e della McLaren allo stesso tempo.

0724-Ron-Dennis-Primary_20100724143453_660_320La voce di questi ultime ore, però, riguarderebbe il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel. Il tedesco è frustrato dall’attuale crisi di risultati della Red Bull e potrebbe essere intenzionato a cambiare aria per cercare una nuova sfida, dopo i quattro titoli e le innumerevoli gare conquistate tra il 2010 e il 2013. Il pilota di Heppenheim è stato più volte accostato alla Ferrari ma l’attuale organizzazione della Scuderia e la carenza di risultati ottenuti nel recente passato potrebbero raffreddare qualsiasi trattativa concreta, qualora ci fosse realmente. Inoltre sarebbe da capire il ruolo di Fernando Alonso se il tedesco fosse veramente indirizzato verso Maranello. Situazione non facile da capire.

Ad ogni modo quel che è certo è che il duo Dennis-Boullier vuol portare nuovamente il binomio McLaren-Honda alla vittoria come negli anni novanta. Anche se, effettivamente, è troppo presto per fare dei nomi di piloti per la prossima stagione, si cominciano a intravedere almeno le intenzioni per il prossimo futuro di Woking.