F1 | Orrore in F1: ecco in pista la sound box

14 maggio 2014 – Da poco è scesa in pista al Circuit de Catalunya la Mercedes W05 con il nuovo scarico denominato “sound box”, il dispositivo che dovrebbe migliorare la sonorità delle vetture di F1.

Non crediamo ai nostri occhi, e non riusciamo ad immaginare che tipo di reazione avrebbe potuto avere Enzo Ferrari all’ipotesi di installare una “tromba” del genere, nella parte terminale delle proprie vetture. Sembra veramente un fotomontaggio, si stenta a credere, ma quella nella foto è veramente la soluzione che si sta provando in pista per migliorare il sound delle attuali F1.

Bnk_YZ0IIAA6Yt6
Foto Twitter: Rachael Brooks

In questa Formula “Pierino” si è passati da un estremo all’altro: dall’introduzione del  vanity-panel, per coprire uno scalino anti-estetico sul musetto, alle bruttissime monoposto a formichiere, per finire, ora,  con le monoposto con la “tromba al posteriore”. Si usiamo questa frase poco elegante per esprimere meglio l’orrore ed il senso vero di fastidio che si prova a vedere simili brutture.

Foto Twitter: Antonio Boselli
Foto Twitter: Antonio Boselli

Forse è il caso di fermarsi e riflettere un attimo e qualcuno magari mediti anche sul suo futuro, prima che sia troppo tardi, prima che della F1 non resti solo l’antico ricordo di una serie appassionante, ma anche rumorosa.