F1 | Jean Alesi torna nella squadra di commento RaiSport
 

 


F1 | Jean Alesi torna nella squadra di commento RaiSport

Sakhir, 6 aprile 2014 – Ne avevamo perso le tracce, sicuri che dopo aver avvicinato Jacques Villeneuve, Alain Prost e Franck Montagny sulle frequenze di Canal+ (circostanza confermata dal suo entourage che gestisce il profilo Twitter del pilota francese) non avesse fatto ritorno sulle frequenze televisive italiane, e invece Jean Alesi è riapparso al microfono di Franco Bortuzzo durante il GP del Bahrain sugli schermi della televisione di Stato, e potrebbe essere confermato il suo impegno di commentatore tecnico in Rai anche per qualche gara del 2014, nel corso di alcune puntate della “Domenica Sportiva” o in pista.

Il team di piloti dell’emittente italiana al seguito della Formula 1, così, cresce, con il francese che affianca Giancarlo Fisichella (che inteerviene dai box Ferrari) e Ivan Capelli.

L’ex-pilota francese di Tyrrell, Ferrari, Benetton, Sauber, Jordan e Prost, comunque, svolgerà anche il ruolo di opinionista anche per Canal+ per 5 gare, con una rubrica al termine delle gare e manterrà anche il ruolo di ambasciatore per Pirelli Tyre in Formula 1.

Alesi, tra l’altro, ha dichiarato di conoscere bene il circuito del Bahrain, in cui ha corso nella serie asiatica Speedcar Series.

Il francese ha all’attivo 201 Gran Premi in Formula 1 e una vittoria nel Gran Premio del Canada 1995, dove per l’ultima volta ha portato a vincere un motore a 12 cilindri.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento