F1 | Vettel chiede concentrazione per il weekend inglese

Torino 28 giugno 2013 – Vista tutta la bufera Webber e l’annuncio del ritiro dalla F1, per Vettel non deve essere certo facile mantenere e far mantenere la concentrazione alta al team. Nel giovedì di conferenza stampa piloti e voci dal paddock, il Campione del Mondo ammette di amare un circuito come Silvestone e, ovviamente, di voler far bene anche in chiave mondiale.

“Dobbiamo pensare solamente alle gare, al di là delle condizioni atmosferiche che in Inghilterra sono imprevedibili, Silverstone è uno dei tracciati più belli della stagione ed è anche una delle mie piste preferite. Il circuito si trova a 30 chilometri dalla nostra fabbrica di Milton Keynes, quindi speriamo di fare bene, è come se fossimo a casa. Dobbiamo concentrarci e pensare a ogni singola gara, senza fare troppi conti in chiave mondiale e non.” Un Vettel super concentrato spiega come la Red Bull continuerà a migliorare in modo costante e progressivo: “Dobbiamo pensare a migliorare costantemente e a colmare il divario, quando c’è.  Se pensiamo solo a questo e a concentrarci sulla guida, ci sono buone possibilità di vincere il campionato.”

Il tricampione conclude la breve dichiarazione con una risposta che mette a tacere tutte le voci circolate in questi giorni e oggi in particolare. “Non mi interessa cosa pensano e noi non dobbiamo dimostrare nulla, l’abbiamo già fatto in questo campionato, e anche in tante gare in passato”
Insomma Sebastian vuole a tutti i costi calare il poker già all’ottava tappa della stagione ma soprattuto vuole dare un segnale forte ai rivali di sempre come Alonso, Hamilton oppure Kimi Raikkonen che lo segue a distanza ravvicinata. Così facendo la concentrazione resterà certamente alta, resta da dimostrare il tutto in pista. Domani le prima prove libere del Gran Premio d’Inghilterra e i primi riscontri dalla pista.