F1 | Alonso: "Ho grandi aspettative per questo fine settimana"
 

 


F1 | Alonso: “Ho grandi aspettative per questo fine settimana”

Silverstone, 27 giugno 2013 – Nella conferenza stampa d’apertura del GP di Gran Bretagna di F1,  Fernando Alonso parla delle aspettative della Ferrari sulla pista di Silverstone e della decisione del suo amico Mark Webber di lasciare la F1 a fine stagione.

alonso_monaco_La prima domanda che viene posta ad Alonso in conferenza stampa riguarda la notizia del giorno, ovvero dell’abbandono di Mark Webber a fine stagione e del suo passaggio alla Porsche nel programma di gare endurance. “Si divertirà molto nell’endurance, forse con meno pressioni fuori dall’abitacolo” sono le parole dell’asturiano.

Poi Fernando Alonso parla delle aspettative sue e del team Ferrari riguardo il GP Gran Bretagna di Domenica che si correrà sulla storica pista di Silverstone : “E’ un circuito dove la Ferrari è molto competitiva, abbiamo grandi aspettative per la gara 36 punti dalla vetta è tanto ma ci sono molte opportunità per recuperare”.

“In passato questa è stata una buona pista per noi, siamo stati competitivi negli ultimi tre o quattro anni. Dopo Cina e Bahrain, questa è la migliore pista per noi finora, quindi ho grandi aspettative per questo fine settimana. Tuttavia la Red Bull qui è la squadra dominante dal 2009, e mi aspetto anche la Mercedes molto vicina”. 

Il pilota della Ferrari parla anche delle gomme: “Credo che dobbiamo migliorare nella preparazione delle gomme il sabato e la domenica. Dobbiamo recuperare sulla Red Bull che rispetto alle prime gare sta migliorando, per cui dobbiamo fare il massimo. Per ora Vettel sta correndo alla grande”.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento