lunedì, Novembre 28, 2022

F1 | Telaio nuovo per Massa in Canada

Maranello, 4 giugno 2013 – Nuovo telaio per Ferrari F138 numero 4 di Felipe Massa dopo le 2 botte violente prese a Montecarlo nell’ultima gara del campionato del mondo.

Accertata la causa dell’incidente (sospensione anteriore) i tecnici di Maranello non hanno voluto rischiare e hanno preferito trasferire le componenti principali su un telaio nuovo prima di spedirlo per il Canada dove avrà sede il settimo round del mondiale di Formula 1.massa_penalty

Felipe Massa correrà il Gp del Canada con il cambio con all’attivo neanche 100km, di fatti quello montato sul nuovo telaio è lo stesso che fu sostituito a Monaco nelle fasi concitate delle qualifiche quando i suoi meccanici tentarono, inutilmente, di riparare la vettura incidentata e ha svolto solo 32 giri prima del secondo botto alla Sainte Devote.

Una serie di eventi che a Maranello vogliono rimangano isolati come commenta Stefano Domenicali “Siamo molto concentrati sulla risoluzione dei problemi di affidabilità un obiettivo che deve essere assolutamente raggiunto. Vedo una squadra molto motivata e determinata a considerare quello che è accaduto a Monaco come un episodio destinato a rimanere isolato”

Il team principal di Maranello non nasconde un cauto ottimismo: “Il circuito di Montreal dovrebbe esaltare i nostri punti di forza – prosegue Stefano Domenicali- come la frenata, uno degli elementi chiave per poter ottenere un buon tempo su questa pista. Detto questo, i nostri sforzi sono comunque concentrati sulle aree dove la nostra macchina non è ancora efficiente come dovrebbe, e ci aspettiamo in tempi brevi dei riscontri positivi”

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.
3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe