Maranello, 4 giugno 2013 – Nuovo telaio per Ferrari F138 numero 4 di Felipe Massa dopo le 2 botte violente prese a Montecarlo nell’ultima gara del campionato del mondo.
Accertata la causa dell’incidente (sospensione anteriore) i tecnici di Maranello non hanno voluto rischiare e hanno preferito trasferire le componenti principali su un telaio nuovo prima di spedirlo per il Canada dove avrà sede il settimo round del mondiale di Formula 1.
Felipe Massa correrà il Gp del Canada con il cambio con all’attivo neanche 100km, di fatti quello montato sul nuovo telaio è lo stesso che fu sostituito a Monaco nelle fasi concitate delle qualifiche quando i suoi meccanici tentarono, inutilmente, di riparare la vettura incidentata e ha svolto solo 32 giri prima del secondo botto alla Sainte Devote.
Una serie di eventi che a Maranello vogliono rimangano isolati come commenta Stefano Domenicali “Siamo molto concentrati sulla risoluzione dei problemi di affidabilità un obiettivo che deve essere assolutamente raggiunto. Vedo una squadra molto motivata e determinata a considerare quello che è accaduto a Monaco come un episodio destinato a rimanere isolato”
Il team principal di Maranello non nasconde un cauto ottimismo: “Il circuito di Montreal dovrebbe esaltare i nostri punti di forza – prosegue Stefano Domenicali- come la frenata, uno degli elementi chiave per poter ottenere un buon tempo su questa pista. Detto questo, i nostri sforzi sono comunque concentrati sulle aree dove la nostra macchina non è ancora efficiente come dovrebbe, e ci aspettiamo in tempi brevi dei riscontri positivi”