F1 | Il calendario delle presentazioni 2023

Siamo sempre più vicini all'inizio del campionato 2023 di F1. Vediamo un recapito, contenente tutte le presentazioni delle vetture.

Negli ultimi giorni sono sono aggiunte altre date che vanno quasi a completare il calendario delle date delle monoposto 2023 di F1. L’ultima in ordine cronologico ad annunciare la presentazione, è stata la scuderia campione in carica, la Red Bull. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio, tramite canali social. Vediamo l’ordine in cui verranno presentate e località in cui si terranno le presentazioni.

F1- Red Bull sarà la prima a presentare la propria vettura

La prima a presentare la propria vettura sarà la Haas. Il team americano esporrà la propria livrea il 31 Gennaio. Secondo team sarà proprio la Red Bull. Il team anglo-austriaco, esibirà davanti al pubblico di New York la nuova vettura, il 3 Febbraio. Le vetture capitante da Horner e guidate da Verstappen e Perez, sarà la prima ad alzare il valzer delle presentazioni. Il 6 Febbraio, sarà il giorno della Williams. La vettura dei britannici sarà presentata alle 14:00, ora italiana. Il team ha inoltre annunciato il nuovo team principal, James Volwes, ex capo stratega Mercedes. Sempre a New York, verrà presentata il team di Faenza, l’AlphaTauri. Il team socio Red Bull, sarà presentato l’11 Febbraio. Segue l‘Aston Martin, che sarà esposta il 13 Febbraio. 

Altro team britannico che presenterà la vettura il 13 Febbraio, sarà McLaren. Il 14 Febbraio, sarà presentata a Maranello, e non a Imola come inizialmente annunciato, la nuova vettura della Ferrari. Chiudono le presentazioni, per adesso annunciate, Mercedes e Alpine. Il team anglo-tedesco, ha annunciato che il tutto avverrà il 15 Febbraio. La W14, sarà presentata con la partecipazione del nuovo terzo pilota Mercedes, Mick Schumacher. Conclude le date di presentazione l’Alpine. L’A532, che vedrà anche il nuovo pilota, Pierre Gasly, sarà presentata il 16 Febbraio, a Londra. Anche Alfa Romeo ha annunciato la data di presentazione che avverrà il 7 Febbraio.

https://twitter.com/F1/status/1618262424116776967?s=20&t=kt0ojoxmQVXwkLP5GXWjXA

F1- Il calendario delle presentazioni e dei test aggiornato

La stagione 2023 di F1, sta per entrare sempre più nel vivo. Il mese di Febbraio sarà quello più importante, che darà il via alla nuova stagione. Dopo le presentazioni, inizieranno anche i primi test stagionali. Il 23,24 e 25 Febbraio, ci saranno i primi test e il weekend successivo inizierà ufficialmente la stagione 2023.

 

Gabriele Bovio
Gabriele Bovio
Editor for F1sport.it, FIA Accredited. Management engineering student.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com