F1 | Singapore: Russell cambia la power unit, partirà dalla Pit Lane

F1 - George Russell parte dalla pit lane. Sostituzione della power unit sulla monoposto numero 63. Il weekend di Russell si fa sempre più complesso.

Il weekend di George Russell si fa sempre più difficile. A Singapore, dopo l’eliminazione in Q2 per 6 millesimi, l’alfiere della Mercedes si vedrà costretto a partire dalla Pit Lane. Nella notte (italiana) i meccanici della scuderia di Brackley hanno sostituito tutti i componenti della power unit della monoposto numero 63.

George Russell, che sarebbe dovuto partire dall’undicesima piazza, partirà dalla pit lane in quanto la squadra ha violato le regole del parco chiuso. Dalla posizione numero undici scatterà quindi Lance Stroll, alle sue spalle Mick Schumacher. Per Russell è stato un weekend difficile sin dal venerdì con problemi al pedale dell’acceleratore (che rimaneva aperto) ed altri problemi legati ai freni che hanno messo in difficoltà il poleman del GP d’Ungheria.

Sarebbe potuta essere un’occasione ghiotta per la Mercedes, viste le prestazioni del compagno di squadra, a soli +0.054 dalla pole position di Charles Leclerc. Sarà invece una gara tutta in salita per Russell, in uno dei circuiti più difficili del calendario di F1.