domenica, Novembre 27, 2022

Incidenti e sicurezza in Formula 1 – il nuovo libro F1Sport Edizioni

La nuova pubblicazione del polo media F1Sport / Pit Talk fa un viaggio lungo tutti i 70 anni di storia della Formula 1 per scoprire come e perché eventi tanto drammatici hanno portato allo sviluppo di concetti e congegni innovativi che arrivano a preservare la vita umana.  

E’ finalmente disponibile su Amazon il nostro nuovo libro. Con la splendida prefazione di Gian Carlo Minardi e da una idea di Antonio Granato e Francesco Svelto, autori del libro insieme a Fabrizio Bianchini, Cristian Buttazzoni e Federico Sandoli, la nuova pubblicazione di F1Sport Edizioni va di nuovo a cercare nel passato della Formula 1. 

 

Incidenti, uomini, macchine e sicurezza. Questi i temi principali di questo libro che ripropone la descrizione dettagliata – a volte condita da esperienze vissute in prima persona – di tutti quegli eventi e quelle sfaccettature che hanno permesso alla Formula 1 di diventare la categoria d’eccellenza mondiale in fatto di sicurezza.

Tra drammi, sacrifici e studi lunghi intere vite, ripercorriamo le tappe fondamentali che la massima competizione motoristica mondiale ha vissuto, fino ad arrivare a gioire per artifizi e procedure che hanno salvato vite umane! 

Una storia lunga 70 anni verso la ricerca della perfezione tecnologica al fine di preservare le vite umane dei protagonisti di uno sport tanto nobile quanto umano. Consapevoli, però, che per quanto la tecnologia aiuti, il rischio può essere abbattuto ma mai annullato, esattamente come un asintoto: ci si avvicinerà ma non si toccherà mai la sicurezza assoluta. Motorsport is dangerous! E lo sarà sempre.

 

Il libro è in vendita su Amazon (a questo link) in versione con copertina flessibile (costo: 13,51 euro) e in copertina rigida (16,63 euro).

 

 

3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe