F1 | Hamilton positivo al Covid-19, salta Sakhir

Il Campione del Mondo della Mercedes è risultato positivo al Covid-19 e non prenderà parte al GP di Sakhir. Sostituto sarà uno tra Gutierrez Vandoorne e Hulkemberg. Speriamo, da appassionati Russel.

Lewis Hamilton è risultato positivo al Coronavirus e non prenderà parte al GP di domenica prossima sul layout veloce di Sakir.

In Mercedes le riserve sono Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez ma non è da escludere nemmeno il nome di Nico Hulkemberg. Sarebbe bello vedere su una monoposto competitiva anche George Russel.

Mercedes dovrà scegliere se effettuare una scelta di contratto, utilizzando una delle due riserve designate o una scelta volta al futuro dando una chance proprio a Russel, oggi pilota Williams

Quanto ad Hamilton, positivo al test, è stato messo in quarantena e con lui tutte le persone a stretto contatto. Il titolo mondiale è già dell’Inglese per cui poco male in ambito di classifica.

In Turchia Hamilton diceva “Sono stato in una bolla tutto l’anno per preservare la mia salute e la lotta al titolo, non esco e vengo servito in camera. Ora voglio fare qualcosa di normale, magari mi bevo una bottiglia di vino”

Evidentemente, ma non è una colpa, Hamilton ha mollato sua la soglia di attenzione ed è entrato in contatto con il virus come successo a Perez e Stroll qualche tempo fa.

Nel complesso va detto che la bolla del sistema F1 ha retto alla grande e ha permesso di svolgere la stagione senza troppi problemi. A Marzo le speranze di arrivare a fine anno come è stato non erano molte.