F1 | Ufficializzato il GP dell’Arabia Saudita nel calendario 2021

F1 Arabia Saudita

Ufficiale: il Gran Premio dell’Arabia Saudita farà parte del calendario di F1 del 2021. Sarà la città di Jeddah ad ospitare l’evento in orario serale.

Come già si prospettava, al calendario della prossima stagione va ad aggiungersi un altro tassello: con un comunicato ufficiale uscito poco fa si ufficializza il Gran Premio dell’Arabia Saudita. La gara si svolgerà di sera e sarà ospitata dalla città di Jeddah, seconda città più grande del territorio, che offre come sfondo la costa del Mar Rosso.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’Arabia Saudita in F1 per la stagione 2021 e accogliamo con fervore il loro annuncio a seguito delle speculazioni degli ultimi giorni. E’ un paese che sta diventando rapidamente un grande centro per lo sport e l’intrattenimento con molti eventi importanti. Siamo lieti che la F1 vi correrà dalla prossima stagione. Siamo entusiasti del potenziale di raggiungere nuovi tifosi e portare quelli attuali provenienti da tutto il mondo.

Queste le parole di Chase Carey, presidente e CEO della F1, a cui vanno ad aggiungersi quelle del principe saudita Abdulaziz Bin Turki AlFaisal Al Saud:

Credo fermamente che il Gran Premio dell’Arabia Saudita sarà il più grande evento sportivo ospitato nella storia del nostro paese. Ha il potenziale per cambiare vite, percezioni e raggiungere nuovi pubblici e comunità come mai prima d’ora. Far gareggiare le icone dello sport e delle squadre storiche in Arabia Saudita davanti a giovani tifosi e famiglie è davvero rivoluzionario. Non importa dove si svolga nel mondo, la F1 è un evento che riunisce le persone per celebrare un’occasione che va ben oltre lo sport. Non vediamo l’ora di condividere questa esperienza unica e di condividere Jeddah con il mondo intero. Per molti sauditi, i quali staranno già sorridendo e facendo il conto alla rovescia per vedere i loro eroi nel novembre 2021, questo sarà un sogno che si avvera.

Una notizia accolta con entusiasmo da parte del popolo saudita che aspetta con trepidante attesa la gara programmata per novembre 2021. Il resto del calendario provvisorio della prossima stagione sarà reso noto nelle prossime settimane.