F1 | Turchia: i riscatti di Vettel e Perez

Il Gran Premio di Turchia di F1 si è concluso con Sergio Perez e Sebastian Vettel in P2 e P3. Una bellissima gara da parte di entrambi i piloti che accompagnano sul podio Lewis Hamilton impegnato a festeggiare il suo settimo mondiale. E’ il riscatto di chi è stato mandato via in una maniera poco carina e poco professionale.

Il weekend turco di F1 ha un epilogo diverso ai soliti appuntamenti a cui abbiamo assistito finora. E’ vero, il protagonista della giornata è stato ancora una volta Lewis Hamilton, che raggiunge nuovamente il leggendario Michael Schumacher portando a casa il settimo titolo mondiale. Ma la novità sta sul podio: l’ormai sette volte campione del mondo è affiancato, per ironia della sorte, da Sergio Perez e Sebastian Vettel.F1 Turchia podio

Due piloti diversi, quasi coetanei e accomunati dalla stessa sorte. Infatti, entrambi sono stati scaricati dalle rispettive scuderie con una semplice telefonata. Un “ben servito” non così elegante e rispettoso nei confronti di chi, per anni, ha sempre cercato di dare il massimo.

Oggi però Sebastian Vettel e Sergio Perez si riprendono quella rivincita che gli spettava e che cercavano da diverso tempo. Un traguardo fondamentale in questa stagione non proprio rosea per questi due piloti, anzi. Il messicano è riuscito a scalare in seconda posizione anche grazie a una buona gestione delle gomme su un asfalto piuttosto ostile e scivoloso a causa della pioggia che si era abbattuta sul circuito di Istanbul.Perez Turchia F1

D’altra parte, Sebastian Vettel ha saputo sfruttare i momenti chiave della propria gara, nonostante l’ennesimo pit stop lento ai box. Ma è sul finale che arriva il colpo di scena: proprio quando si pensava che la partita fosse chiusa, il tedesco riesce ad approfittare di un errore di Charles Leclerc, sorpassato anche da Perez che riesce a riprendersi la seconda posizione che gli aveva strappato dalle mani.

Uno spiraglio di luce in questa stagione buia per questi due piloti che, così all’improvviso, sono stati messi da parte dalle rispettive scuderie. E ancora una volta per ironia della sorte, questo primo successo stagionale per il quattro volte campione del mondo è arrivato con la presenza di Laurent Mekies al muretto Ferrari, a far le veci di Mattia Binotto. Pura coincidenza? Forse.

Entrambi hanno ancora qualcosa da dimostrare in F1, uno sport che oggi è riuscito a regalare emozioni fortissime a tutti i suoi appassionati.

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com