F1 | Sainz-Norris, conferma per la coppia perfetta della McLaren

Carlos Sainz e Lando Norris saranno i piloti della McLaren anche per la stagione 2020. L’annuncio è stato fatto sul sito ufficiale del Team.

di Francesco Svelto

Seguendo le orme della Ferrari che ha ribadito come Vettel-Leclerc sarà la line-up anche per la prossima stagione, anche la McLaren, alla vigilia di Silverstone e prima di entrare nel vivo di questa torrida estate, ha voluto ufficializzare i propri piloti con largo anticipo.

Dalle parole di Andreas Seidl, il cui approdo in McLaren dalle gare endurance ha fatto sicuramente vedere i suoi frutti, si denota grossa soddisfazione:

L'immagine può contenere: auto

“L’annuncio di oggi offre al team la continuità per continuare a spingere in avanti. Le prestazioni di Carlos e Lando sono state una parte fondamentale dei progressi del team. Il loro feedback ha permesso ai nostri ingegneri di sviluppare la MCL34 e guardare avanti alla MCL35. Carlos ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell’auto usando la sua esperienza, mentre Lando ha raggiunto velocemente le esigenze della Formula 1 in un modo incredibilmente veloce e sta crescendo in confidenza ogni fine settimana. Questa è una buona notizia per l’intero team McLaren e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione insieme”.

E cosi anche Zak Brown, tornato a compiti più manageriali che non lo vedono più coinvolto in task da vero e proprio team-principal:

“Sono felice di poter annunciare la nostra line-up dei piloti 2020 prima della gara di casa del Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà questo fine settimana. Sia Carlos che Lando si stanno dimostrando validi piloti e sono parte integrante del nostro percorso di recupero. Hanno dato un contributo reale al momento positivo e al morale all’interno della squadra, sia in pista che in fabbrica. Il sostegno che hanno ricevuto dai nostri fan è stato eccezionale e sono eccellenti ambasciatori del marchio McLaren, personificando la nostra mentalità ‘Avanti senza Paura’.”

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

Sainz e Norris sono un coppia giovanissima, 43 anni in due, e già con una discreta esperienza alle spalle. Lo spagnolo è alla sua quarta stagione completa in F1 a soli 24 anni; l’inglese classe ’99 – e quindi non ancora ventenne, li compirà a novembre – sta confermando il grande talento espresso in Formula 2 lo scorso anno e – forse – sta colmando qualche piccolo punto debole legato alla continuità di rendimento che finora aveva caratterizzato le sue prestazioni.

Insomma, sono loro la coppia perfetta della McLaren ed è stato naturale confermarla anche per la prossima stagione. Prossima stagione che – ad ora – porterà il dubbio sulla motorizzazione della McLaren. Si prospetta all’orizzonte, infatti, l’eventualità di un clamoroso ritorno alla fornitura Mercedes. Ne abbiamo parlato qui: F1 | Cambio motore per McLaren e Williams?

 

https://twitter.com/McLarenF1/status/1148655713763364866?s=20


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento