Il nuovo team SportPesa Racing Point presenta al pubblico la livrea su una vecchia Force India del 2018. Stroll, Perez e nuovi capitali le caratteristiche di questa squadra che, di fatto, è nuova in F1.
È stata appena presentata la Racing Point, la terza scuderia nella giornata odierna a togliere i veli. In mattinata Mercedes, nel primo pomeriggio Red Bull ed ora la Racing Point.
La scuderia schiererà Sergio Perez e Lance Stroll, il cui padre ha acquistato il team nell’estate 2018 insieme ad una cordata canadese. Non è un caso infatti che la presentazione della livrea sia avvenuta proprio a Toronto. Il nome Racing Point doveva essere provvisorio, però dopo aver tentato di chiamare il team Lola hanno lasciato il vecchio nome. La livrea ha sempre il rosa come colore principale, ma è stato tolto un po’ di bianco per fare spazio al blu, dato che il team avrà come title sponsor l’agenzia di scommesse SportPesa, il cui colore è proprio il blu.
Oggi è stata presentata soltanto la livrea, per vedere la monoposto 2019 bisognerà aspettare i test di Barcellona.
The moment @SChecoPerez and @lance_stroll unveil the 2019 @SportPesa Racing Point car #MakeItCount #WeAreReady pic.twitter.com/XMmWoRQIa5
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 13, 2019