Formula E | Pole position per Sam Bird su Virgin Audi a Marrakesh

Sam Bird torna tra i protagonisti della Formula E grazie ad un giro perfetto che gli è valso la pole per l’E-Prix di Marrakesh. L’inglese del team Virgin, da questa stagione motorizzato Audi, ha preceduto di pochi millesimi i rivali Vergne e Da Costa, che si confermano competitivi e subito in lotta per il titolo. Completano la top 5 la Nissan di Buemi e l’altra BMW di Sims.

Tra i due litiganti, il terzo gode. Si potrebbe riassumere in questo modo l’incredibile performance con cui Sam Bird ha tolto la pole position a Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa, in lotta per la vittoria a Marrakesh ed anche in questo caso protagonisti assoluti fino all’ultimo secondo della Superpole. Dopo un avvio di stagione complicato, complice il passaggio alle powertrain Audi (con DS che è passata con Techeetah), la Virgin Racing ha ritrovato lo smalto che gli ha permesso di lottare lo scorso anno per il titolo piloti: si riproporrà dunque in prima fila la sfida Bird-Vergne che ha infiammato la quarta stagione del campionato elettrico, con il vincitore del primo round Da Costa che tenterà di capitalizzare il grande stato di forma della sua BMW.

Se i primi tre si sono dati battaglia, con soli 139 millesimi a separare i loro crono, da non sottovalutare è anche la prestazione di Sebastian Buemi: lo svizzero della Nissan, quarto a soli 249 millesimi, ha mostrato di essere anch’egli della partita, in una gara che si preannuncia elettrica sotto tutti i punti di vista. Chiude l’altra top 5 l’altra BMW di Alexander Sims, che dopo un ottimo giro di qualificazione non ha saputo replicarsi in Superpole. Tra gli altri nomi da tenere d’occhio, decima posizione per Lucas Di Grassi con la Audi, soltanto 20esimo Andre Lotterer con la DS Techeetah.

Grande sorpresa per Pascal Wehrlein, con il nuovo pilota Ferrari per il simulatore che si piazza settimo al debutto a bordo della Mahindra Racing. Soltanto 15esimo Felipe Massa, in difficoltà con una Venturi che non sembra ancora al livello della concorrenza. Ultima posizione per Stoffel Vandoorne, vittima incolpevole di un guasto tecnico. La gara prenderà il via alle 16:00 ora italiana, con la diretta che sarà visibile in chiaro su Italia 1 e sul satellite su Eurosport.

Di seguito i risultati completi della qualifica del secondo e-Prix della stagione:

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com