Barcellona: anteprima GP Spagna, al via alle ore 15:10

Poche ore ci separano dalla partenza del Gran Premio di Spagna di Formula 1. In pole position partirà il leader della classifica piloti Lewis Hamilton, seguito dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Seconda fila per le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Partenza alle ore 15:10 in diretta su Sky Sport F1 HD, replica alle ore 20 in chiaro su TV8.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona
Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

La qualifica del Gran Premio di Spagna ha visto il ritorno in pole di Hamilton: la Mercedes sembra aver risolto parte dei problemi mostrati nelle prime gare, ed è tornata a monopolizzare la prima fila della qualifica. Ma è mancato davvero poco a Vettel per non lasciare la zampata vincente anche in questa occasione. Il tedesco della Ferrari si è infatti fermato a soli 132 millesimi dal miglior tempo dell’inglese, confermando la grande competitività della Ferrari. Molte le incognite da considerare per la gara odierna, dalle basse temperature all’utilizzo di pneumatici Pirelli dal battistrada ridotto, che sembrano adattarsi meglio alle frecce d’argento che alle Rosse di Maranello.

La classifica attuale del mondiale vede in testa Lewis Hamilton, nonostante un inizio di campionato in cui ha sofferto la concorrenza del rivale Sebastian Vettel e del compagno di squadra Valtteri Bottas. Il pilota inglese ha conquistato la leadership del campionato grazie alla vittoria di Baku, che lo ha proiettato in vetta con 70 punti. A quattro lunghezze di distacco c’è il tedesco della Ferrari, a quota 66, che nonostante la grande competitività della Ferrari è stato frenato da alcuni sfortunati episodi quali il contatto con Verstappen a Shanghai. Terza posizione per Kimi Raikkonen, autore di un ottimo inizio di stagione con 3 podi in 4 gare: il finlandese è però a soli 48 punti a causa del ritiro di Sakhir, dove si è dovuto fermare a causa di un unsafe release nel pit stop.

La diretta della gara andrà in onda in esclusiva su Sky Sport F1 HD al canale 207, con la partenza del Gran Premio prevista per le ore 15:10. Per la prima volta infatti andranno i nuovi orari previsti quest’anno per le gare europee: la nuova proprietà della Formula 1 ha deciso infatti di spostare la partenza dei GP in avanti di un’ora e dieci minuti, passando dalle canoniche 14 alle 15:10. Per i non abbonati alla pay tv, ci sarà comunque a disposizione la replica di TV8 alle ore 20 al canale 8 del digitale terrestre.

Marco Santini

Appassionato di Motorsport a 360 gradi. Potete sentirmi in radio a Pit Talk, leggere le mie opinioni su F1Sport.it o incontrarmi al CIV dove mi occupo della comunicazione per Team Rosso e Nero.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com