F1 | Mercedes: aggiornamenti solo per Rosberg

Mercedes è alle prese con un problema nella gestione della rotazione delle Power Unit e degli aggiornamenti da portare da qui fino a fine stagione.

Durante lo scorso GP in Belgio, il team tedesco ha deciso di sforare il numero massimo di cinque componenti utilizzabili durante la stagione sulla vettura di Lewis Hamilton, il che ha costretto il britannico ad incorrere in notevoli penalità che lo hanno portato a partire dal fondo della griglia di partenza. Mercedes aveva già messo in preventivo un GP con partenza ad handicap per il pilota britannico, tuttavia ora si prospetta un ulteriore problema per il team di Stoccarda.

f1-australian-gp-2016-eric-boullier-mclaren-racing-director-with-toto-wolff-mercedes-amg-f-310x165Toto Wolff ha infatti affermato che se da qui al termine della stagione Mercedes dovesse decidere di spendere gettoni di sviluppo sulla propria Power Unit (ne hanno ancora 6 a disposizione), gli aggiornamenti verranno portati solo sulla vettura di Nico Rosberg e non su quella di Lewis Hamilton.

Non si tratta chiaramente di un favoritismo di Mercedes nei confronti del pilota tedesco, quanto di una soluzione venutasi a creare a causa dei diversi problemi di affidabilità sofferti da Hamilton nel corso della stagione, che hanno condizionato la rotazione dei motori prestabilita per il pilota britannico.

Da parte sua Hamilton si dice tranquillo, confidente nel fatto che, nonostante non potrà più avere eventuali sviluppi nel corso della stagione, grazie alle nuove componenti montate sulla sua vettura a SPA potrà affacciarsi all’ultima parte del campionato con maggiore serenità dal punto di vista dell’affidabilità della sua vettura.

Il fatto che Mercedes spenderà gettoni solo sulla Power Unit di Rosberg e non su quella di Hamilton può comunque rivelarsi un fattore importante nella corsa al titolo mondiale piloti. Con soli 9 punti a separare il britannico ed il tedesco infatti anche i dettagli possono fare la differenza per la vittoria della classifica finale.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com