F1 | La Tetra Pak potrebbe acquisire la Sauber
 

 


F1 | La Tetra Pak potrebbe acquisire la Sauber

La Sauber potrebbe essere rilevata dal colosso svedese degli imballaggi Tetra Pak secondo la testata brasiliana di “Globo”. L’azienda svedere con l’acquisizione del team svizzero, salderebbe pure gli enormi debiti che tutt’ora affligono la Sauber.

Il team Sauber potrebbe intravedere la luce alla fine del tunnel, stando alle indiscrezioni riportate dai media brasiliani di Globo, con il forte interessamento della Tetra Pak nel rilevare il team elvetico. L’azienda svedese leader mondiale nell’imballaggio degli alimentari, attualmente è gia presente alla Sauber come sponsor del pilota Marcus Ericsson.

sauberQuindi se l’operazione andasse in porto, sarebbero finiti i tempi difficili per la scuderia di Peter Sauber, con il debito del team che sempre secondo Globo ammonterebbero a circa 120 milioni di euro. La difficile situazione economica del team, ha messo a serio dubbio la presenza in griglia della squadra elvetica in questo 2016 per il round inaugurale di Melbourne.

Proprio dal Gp australiano, la squadra elvetica non ha potuto apportare aggiornamenti tecnici alla monoposto per mancanza di fondi, inoltre è notizia di oggi l’assenza della Sauber nei test post Gp di Silverstone, sempre per motivi di natura economica.

A guidare il team a quanto pare resterebbe sempre l’attuale team principal  Monisha Kalterborn, ma quest’ultima verrebbe affiancata dal personale dell’azienda svedese per quel che riguarda la gestione finanziaria. Chi ci guadegnerebbe qualora l’operazione andasse a buon fine, sarebbero i dipendenti del team elvetico (circa 300 ndr) che continuerebbero ad avere la loro occupazione, i numerosi creditori del team, e pure Marcus Ericsson che potrebbe restare “intoccabile” per molto tempo all’interno della scuderia.

E come potrebbe essere rinonimato il team se acquisito dal colosso svedese? Resterebbe sempre il nome attuale, o verrebbe cambiato? Attualmente è prematuro per parlare già di questo, ma non vedere più la scritta Sauber, sarebbe un duro colpo d’immagine per la F1 e per il motorsport in generale.

Alberto Murador


//


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento