F1 | Ricciardo & Red Bull a soli 0″5 dalla pole!

Daniel Ricciardo e la Red Bull certamente tra le sorprese della qualifica odierna in Cina. Una seconda posizione in griglia che risalta le ottime qualità telaistiche della monoposto anglo-austriaca.

Un’inaspettata prima fila conquistata quest’oggi dalla Red Bull, con uno strepitoso Daniel Ricciardo capace di issarsi in seconda posizione dietro al poleman Rosberg, a solamente 0″5 di distacco, e davanti alle due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Questa ottima prestazione della Red Bull indica chiaramente che a Milton Keynes stanno lavorando molto duramente per tornare il prima possibile a lottare per la vittoria, in attesa di ricevere dalla Renault una power-unit con più cavalli.

A confermare l’ottima performance della RB12 nel circuito di Shanghai c’è la sesta posizione conquistata dall’altro pilota Red Bull Daniil Kvyat, a dimostrazione che su un circuito dove il telaio conta la Red Bull può esprimere tutto il suo potenziale. Probabilmente a livello telaistico la monoposto di Adrian Newey potrebbe giocarsela alla pari con la Mercedes, se non addirittura essere superiore.

Tuttavia, si sa che le qualifiche sono una cosa e la gara un’altra ancora; difficilmente la Red Bull potrà inserirsi domani nella lotta per il podio con Mercedes e Ferrari nettamente favorite. Però rivedere i “bibitari” li nelle posizioni di vertice è un bene per lo spettacolo in pista, con la consapevolezza che con 30-40 CV in più, la scuderia anglo-austriaca sarebbe li a contendersi la vittoria.

Il contributo tecnico da parte della Renault in vista delle prossime gare sarà essenziale, e dato che i francesi hanno ancora diversi gettoni a disposizione per lo sviluppo della loro power-unit, ci sarebbe ben presto la possibilità di rivedere una Red Bull a giocarsi pole e vittoria ad ogni GP.

Alberto Murador

 

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com