F1 | La Pirelli modifica le mescole per Interlagos

Milano, 17 ottobre 2014 – La Pirelli ha comunicato in data odierna di avere modificato le proprie scelte sui pneumatici da portare a Interlagos, passando dalla scelta delle due mescole più dure  quella intermedia, portando le PZero Medium White e le PZero Soft Yellow.

Pirelli-tyre-range2Questa scelta è stata dettata dalla riasfaltatura del tracciato di Interlagos, che ha indotto i tecnici della Casa italiana, su accordo unanime con i team, a cambiare tipologia di gomme.

Abbiamo sempre detto di essere aperti a cambiamenti se richiesti e tecnicamente motivati -afferma Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, nel comunicato diffuso nella giornata odierna – Un’ulteriore analisi tecnica, soltanto ora possibile, della nuova superficie di asfalto del circuito di Interlagos e sul suo impatto sugli pneumatici, suggerisce ora minori possibilità di surriscaldamento. Pirelli ha quindi proposto questo cambiamento che gli 11 Team hanno approvato all’unanimità”.

Nell’ultima gara d Abu Dhabi, invece, la Casa italiana manterrà la scelta delle due mescole più morbide, portando le PZero Red Supersoft e le PZero Yellow Soft.

Questo il riepilogo delle gomme portate dalla Pirelli durante tutto il 2014:

Australia: Soft-Medium
Malesia: Medium-Hard
Bahrain: Soft-Medium
Cina: Soft-Medium
Spagna: Medium-Hard
Monaco Supersoft-Soft
Canada Supersoft-Soft
Austria Supersoft-Soft
Gran Bretagna: Medium-Hard
Germania Supersoft-Soft
Ungheria: Soft-Medium
Belgio: Soft-Medium
Italia: Medium-Hard
Singapore: Supersoft-Soft
Giappone: Medium-Hard
Russia: Soft-Medium
USA: Soft-Medium
Brasile: Soft-Medium
Abu Dhab:i Supersoft-Soft