F1 | La Marussia in amministrazione controllata

27 ottobre 2014 – La Marussia segue la Caterham e nel giro di 3 giorni diventa il secondo team ad andare in amministrazione controllata. La notizia è stata data dal quotidiano inglese Daily Telegraph ed è stata confermata dalla società di revisione FRP Advisory, incaricata di gestire la situazione della scuderia anglo-russa.

Nel commarussiaunicato si legge che la Manor Grand Prix Ltd., società che gestisce il team Marussia, “continuerà a essere operativa mentre i nuovi amministratori valuteranno le possibilità di sopravvivenza a lungo termine della compagine sociale in questa forma“.

La FRP Advisory, quindi, sta tentando di capire se la compagine sociale della Manor GP Ltd. sia in grado di reggere o se, invece, sia necessaria una radicale ristrutturazione che sia in grado di evitare che la scuderia anglo-russa, che ha sede a Leafield, possa chiudere anzitempo i battenti. Per questo motivo è anche stata concessa da parte di Bernie Ecclestone una deroga al regolamento che ha permesso alla scuderia di non disputare i prossimi Gran Premi degli Stati Uniti e del Brasile. Gare che la Marussia sarebbe stata costretta a disputare in condizioni di emergenza anche a causa del terribile incidente che ha visto sfortunato protagonista il pilota della Ferrari Driver Academy Jules Bianchi.