F1 | Red Bull in pista a Sochi con Coulthard e Vettel

Sochi, 26 agosto 2014 – La Red Bull ha portato, per un tour promozionale del marchio Infiniti collegato alla scuderia di Milton Keynes, il 4 volte Campione del mondo Sebastian Vettel e David Coulthard sul nuovo circuito che ospiterà il Gran Premio di Russia il prossimo 12 ottobre. Vettel ha compiuto alcuni giri di pista.

Il pilota tedesco è salito a bordo di una Infiniti Q50 e ha inanellato dapprima una serie di giri perlustrativi per conoscere il circuito e poi si è lanciato in una serie di tornate a ritmo più sostemuto. Si tratta dei primi giri di pista compiuti sul nuovo circuito. Vettel è giunto a Sochi direttamente da Spa-Francorchamps, dove è da poco terminato il Gran Premio del Belgio.

È bello essere di nuovo a Sochi; il posto è stato trasformato dall’ultima volta che sono stato qui, quando i lavori erano appena stati avviati. Avendo percorso per la prima volta l’intero circuito con la Infiniti Q50, posso dire che è un layout interessante con un buon mix di curve ad alta velocità e settori tecnici. Sarà sicuramente molto impegnativo al volante di una Formula 1 e non vedo l’ora di tornare qui in ottobre.”

Queste le dichiasrazioni rilasciate da Vettel al sito ufficiale dell’Autodromo russo riprese dal portale Formula1.com. Ricordiamo che il circuito, disegnato dall’architetto austriaco Hermann Tilke, misura 5,853 chilometri con 18 curve e la gara si svolgerà (ma il dato deve essere ancora confermato) sulla distanza di 53 giri. In questo video, ecco un giro di pista compiuto da Sebastioan Vettel.