F1 | Arriva il definitivo divorzio tra Whitmarsh e la Mclaren
 

 


F1 | Arriva il definitivo divorzio tra Whitmarsh e la Mclaren

26 agosto 2014 – Che era fuori dall’organigramma Mclaren, lo sapevamo da mesi; ma nessuna notizia ufficiale era più giunta sulla situazione di Martin Whitmarsh. Tutto è taciuto fino ad oggi, quando la Mclaren, manco ce ne fosse bisogno, ha annunciato ufficialmente il divorzio tra se e Martin Whitmarsh.

Dopo 24 anni di onorata carriera, passati in ruoli sempre diversi, Martin Whitmarsh lascia Woking e la Mclaren per dedicarsi ad altro. A riportarlo è l’autorevole settimanale inglese Autosport. Secondo un loro collaboratore molto vicino agli ambientiche contano a Woking, tra Whitmarsh e la Mclaren la separazione è stata consensuale e avvenuta in maniera amichevole, senza creare attriti che potrebbero rovinare i buoni rapporti tra le parti.

Ad essere onesti, Whitmarsh è già da tempo fuori dalla Mclaren. Ad inizio campionato venne sollevato dall’incarico, proprio da Ron Dennis in persona,  per far spazio a Eric Boullier e al suo collaboratore Jonathan Neale. Whitmarsh ufficialmente è rimasto legato con la Mclaren fino a questi giorni, prima del suo ufficiale siluramento.

Alla base del licenziamento c’è sicuramente un 2013 vissuto come “Annus Horribilis” per la Mclaren, ma anche se non sopratutto un calo di prestazioni preoccupante da quanto Whitmarsh ha cominciato a comandare dal muretto la Mclaren. I maligni inglesi dicono che Whitmarsh è la causa anche della separazione col munifico sponsor Vodafone, perchè non fu in grado di evitare la fuga di Hamilton verso la Mercedes.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento