F1 | La rivoluzione Caterham parte dal nuovo muso

10559871_10153009497518465_1998026251909245669_n19 agosto 2014 – La Caterham, dopo aver iniziato la “rivoluzione” a livello dirigenziale, facendo un’operazione di riorganizzazione dei quadri amministrativi e tecnici, ha iniziato una rivisitazione della propria monoposto, volta alla ricerca delle prestazioni.

Infatti, Manfredi Ravetto ha confermato che a Spa il team inglese porterà un nuovo musetto, che stando alle indiscrezioni circolate in questi giorni, dovrebbe essere simile alle soluzioni già adottate da altri team, come Force India e Sauber, introducendo la cosiddetta “proboscide” e con due sostegni laterali di attacco all’alettone anteriore.

L’aggiornamento è il frutto di una collaborazione tra la Caterham e la galleria del vento di Colonia di proprietà della Toyota, per giungere al traguardo del decimo posto nella classifica Costruttori.

Ravetto congferma le considerazioni svolte dal nuovo Team principal della scuderia, Christijan Albers, che nelle scorse settimane aveva lasciato intendere che una parte della revisione della CT05 avrebbe potuto interessare proprio il musetto.

“Il nuovo muso è parte di un pacchetto di novità che porteremo a Spa a dimostrazione degli sforzi che facciamo per ritrovare le prestazioni, anche se il team si sta ristrutturando e sta vivendo giorni difficili, dai quali speriamo di riemergere presto. Le modifiche di Spa rappresentano solo l’inizio, le novità più importanti le vedrete più avanti”.

Le novità non riguarderanno solamente la parte anteriore della vettura: è infatti previsto anche l’arrivo di un nuovo diffusore posteriore creato per migliorare i flussi d’aria al retrotreno, pensato proprio in relazione all’introduzione del nuovo musetto, oltre a nuovi alettoni, un nuovo cofano motore e nuove pance laterali.


Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com