F1 | Andre Lotterer possibile sostituto di Kobayashi a Spa

20 Agosto 2014 – Secondo indiscrezioni, il 3 volte vincitore della 24 ore di Le Mans, Andre Lotterer, potrebbe esordire in F1 in questo fine settimana sul circuito di Spa, al posto di Kamui Kobayashi.

Il pilota tedesco Andre Lotterer, 32 enne pluri-vincitore della 24 ore di Le Mans, e pilota ufficiale del team Audi nel FIA WEC, potrebbe finalmente esordire nella massime serie. Questo fine settimana sul circuito di Spa Francorchamps potrebbe rimpiazzare l’attuale driver del team Caterham, sostituendo il giapponese Kamui Kobayashi.

Com’era logico pensare, il team Caterham per volere dei nuovi proprietari, sta subendo un importante ristrutturazione interna, ed a quanto pare anche la line-up dei piloti potrebbe cambiare a breve. A farne le spese sarebbe proprio il pilota giapponese Kobayashi, autore di una stagione piena di difficoltà e molto al di sotto della aaspettative, sopratutto in virtù delle suo passato agonistico.

Lotterer bisOvviamente Andre Lotterer non ha certo bisogno di presentazioni, pilota conosciuto da tutti nel motorsport, molto determinato e dal piede pesante, sicuramente uno dei più veloci nel mondiale endurance; probabilmente Audi senza di lui, non avrebbe vinto quest’anno la 24 ore di Le Mans.

Probabilmente Kobayashi, dovrebbe essere sostituito per mancanza di risultati, anche se c’è chi scommette che sia più per un problema di sponsor. Nel caso non andasse a buon fine l’affare con Andre Lotterer, il pilota giapponese potrebbe rimanere in Caterham sino al termine del campionato, difatti il nodo da sciogliere per Lotterer, sarebbe quello di poter ottenere la superlicenza da parte della FIA, dato che attualmente non la possiede.

Tuttavia il pilota tedesco, è stato collaudatore del team Jaguar in F1 tra il 2000 e il 2002, senza dimenticarsi della sua vittoria nel campionato Super Formula in Giappone, quindi l’esperienza nelle monoposto di certo non gli mancherebbe.

Tra l’altro se Lotterer corresse questo weekend a Spa, sarebbe la prima volta con una vettura di F1 in un weekend iridato, ma non la prima volta sul circuito delle Ardenne, difatti ogni anno si disputa la 6 ore di Spa del WEC . Il pilota tedesco oltre all’esperienza accumulata sul circuito di Spa, potrebbe contare su importanti aggiornamenti tecnici che la Caterham porterà questo fine settimana (approfondisci). Probabilmente Andre Lotterer meriterebbe questa importante opportunità, per via dei risultati raggiunti in pista nelle diverse categorie da lui corse, staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento