mercoledì, Ottobre 5, 2022

F1 | Test Silverstone, Bottas: “Provati pezzi anche per il 2015”

Silverstone, 10 luglio 2014 – Lavoro intenso per il team Williams in queste due giornate di test con Felipe Massa e Valterri Bottas impegnati a testare pezzi aerodinamici per il prossimo Gp e alcuni componenti della vettura del 2015.

bottasmurettoPer la Williams questa è la miglior stagione degli ultimi anni. Attualmente quarta nella classifica costruttori con 103 punti, il team di Grove sta dimostrando gara dopo gara la competitività della sua FW36, soprattutto con Bottas, salito sul podio negli ultimi due week-end. In vista delle due giornate di test collettivi, tenutesi proprio sulla pista di Silverstone, il lavoro di sviluppo non si è fermato: infatti sia Felipe Massa che Valterri Bottas sono stati impegnati a provare nuove componenti aerodinamiche destinate per il prossimo Gp e alcuni pezzi che riguardavano addirittura la vettura del 2015.

Al termine della seconda giornata di test, che ha visto la FW36 ottenere il sesto tempo a quasi due secondi dal leader Bianchi, il finlandese Bottas, reduce del secondo posto proprio qui a Silverstone, spiega il lavoro svolto dalla squadra e il motivo dei suoi pochi giri.

“Il focus odierno è stato orientato soprattutto alla prova di parti aerodinamiche con alcune modifiche meccaniche, dunque facevo un giro e rientravo, facevo il cambio e uscivo”, ha spiegato il finlandese a colloquio con i giornalisti. “Per questo motivo non ho accumulato molti chilometri ma solo parecchi dati”

“Alcune componenti riguardavano l’auto del 2015, altre, le più importanti, quella attuale perché dobbiamo cercare di migliorare per chiudere il gap sugli avversari”, ha poi concluso il finlandese.

Ultimi articoli

3,656FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe