Barcellona, 16 maggio 2014- Il pilota della Mercedes Nico Rosberg, ha espresso la sua opinione sul test della nuova “sound box” provata dalla Mercedes in questi giorni ai test a Barcellona. Il tedesco ha voluto rimarcare la volontà da parte del team di provare a migliore uno degli aspetti “negativi” di queste nuove vetture, anche se ha ammesso che la prova effettuata in questi giorni è stata fallimentare.
Uno dei temi principali di questi test è stato il tanto atteso test della “sound box”, un elemento aggiuntivo, a forma di tromba, sullo scarico che ha il compito di ampliare il suono dei v6 turbo. O almeno questa è stata la soluzione portata dalla Mercedes a Barcellona, anche se il test non ha ottenuto affatto i risultati sperati. Non ci siamo, e questo fallimento ha scatenato una nuova ondata di discussioni sui social network da parte dei fan. Il tema del rumore sta molto a cuore agli appassionati di tutto il mondo, ma Nico Rosberg, pilota della Mercedes, ha voluto sottolineare lo sforzo compiuto dal suo team nel cercare di migliorare questa situazione:
“Abbiamo provato un nuovo terminale, perché come squadra vogliamo che le cose funzionino bene per lo sport. Sfortunatamente, non è stata una grande soluzione. Semplicemente, non ha funzionato, non era abbastanza rumoroso. Quindi dovremo solo provare altre soluzioni”
Il tedesco si è detto comunque fiducioso riguardo a questo problema, nella speranza che la situazione cambi al più presto, e si possa ritornare a sentire un rombo degno di questo sport:
” La direzione che abbiamo preso è quella giusta, speriamo di poter aumentare il volume il prima possibile. Durante un weekend di gara non si può mai provare niente, perché nessun giro è uguale. In un giorno interno, invece, hai la possibilità di girare di più e di raccogliere un notevole quantitativo di dati in più rispetto ad week-end di gara. Inoltre possiamo provare soluzioni come quella della sound box che difficilmente possono essere provate durante un week-end di gara” ha concluso il tedesco.