F1 | Gp Cina: La Williams rinasce sotto la pioggia

BlkH53cIcAA5Awi.jpg largeShanghai, 19 aprile 2014 – La pioggia non rallenta la Williams ma anzi permette ad entrambi i piloti di classificarsi nella Top Ten. Con un buon giro nel suo ultimo tentativo Felipe Massa ottiene il sesto tempo precedendo di appena due decimi il compagno di squadra Bottas.

Nonostante la FW36 motorizzata Mercedes non sia mai andata bene sul bagnato, nelle qualifiche di oggi la Williams ha sorpreso un po’ tutti riuscendo a qualificare entrambe le monoposto nella Top Ten. C’è da sottolineare però che questo miglioramento è dovuto ai tanti aggiornamenti portati qui a Shanghai dal team di Grove, testati da Felipe Massa e Valtteri Bottas nelle libere di ieri.

Con una Williams competitiva sia sul bagnato che sull’asciutto, al termine delle qualifiche i due piloti si sono detti molto fiduciosi per la gara di domani e sperano di poter portare punti importanti per la classifica Costruttori.

E’ stata una giornata complicata per noi, complicata come le condizioni meteo, ma ne abbiamo tirato fuori il massimo, dimostrando di essere migliorati sul bagnato”, ha spiegato il brasiliano, sesto a 2”2 da Lewis Hamilton. “Domani potrebbe essere una gara interessante, dato che siamo più competitivi sull’asciutto; potrebbe davvero essere una bella corsa. Avere nuovamente entrambe le vetture in top ten è davvero promettente”.

Dal canto suo anche il finlandese è rimasto sorpreso dei miglioramenti avuti sulla sua FW36 e spera che le prestazioni della sua monoposto migliorino in gara sull’asciutto. “E’ stata una giornata positiva ed è chiaro che siamo migliorati sul bagnato”, ha detto Bottas. “Gli aggiornamenti che abbiamo portato sono serviti sull’asciutto, ma è positivo verificare quanto abbiano migliorato le performance della vettura anche con la pioggia. Siamo nella direzione giusta e questo è il frutto del duro lavoro che hanno fatto i ragazzi. Siamo ancora più competitivi sull’asciutto, e spero che tali siano le condizioni di domani, per potere finire più in alto di oggi”.