F1 | Gp Cina : Aggiornamento meteo

19 aprile 2014 –  Dopo le piovose qualifiche di oggi, il Gran Premio della Cina ha in serbo un pomeriggio di gara con un meteo molto più tranquillo.

Secondo quanto riportato dai media locali, un forte vento dovrebbe in questi momenti soffiare sulle zone intorno al circuito e dovrebbe, quindi, spazzare via le nube piovose viste oggi, portando alla formazione di banchi nebbiosi, comunque, in dissoluzione nelle prime ore della giornata.

Va detto, però,che il meteo resterà comunque nuvoloso per tutta la giornata e non dovrebbero esserci particolari schiarite. L’incognita acqua rimane comunque da tenere in considerazione, in quanto si teme la presenza di venti di media alta intensità che potrebbero cambiare il meteo in pochi secondi. Anche uno scroscio d’acqua di pochi minuti può rimescolare le carte in tavola e portare scompiglio, costringendo gli ingegneri al muretto a ridisegnare strategie. Le temperature dovrebbero essere tendenzialmente basse per la media stagionale e ciò sarà di tutto vantaggio per chi punterà sulle gomme più soft.

Per la terza volta su quattro gare, abbiamo assistito a qualifiche piovose. Ma nelle altre due occasioni la giornata della gara si è poi rivelata priva di precipitazioni regalando addirittura un meteo soleggiato. Vedremo se il Gran Premio della Cina non sarà da meno.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento