F1 | Mercedes: Rosberg al settimo cielo, Hamilton rimane fiducioso

Melbourne, 16 marzo 2014 – Sensazioni contrastanti in casa Mercedes, con Rosberg che domina la gara, visibilmente soddisfatto, e Hamilton che si deve arrendere al 3. giro per una perdita di pressione.

Il pilota tedesco, che si è sbarazzato del compagno di squadra Hamilton e di Ricciardo al via, è visibilmente felice dopo aver conquistato la prima vittoria della stagione: “E’ stata una vittoria speciale, sono al settimo cielo. E’ un momento davvero speciale. Abbiamo lavorato duramente durante l’inverno e vedere una Freccia d’Argento così è un sogno. L’affidabilità è stata fantastica – ha aggiunto Rosberg nelle tradizionali intervi14522_10151933780312411_1337096516_nte sul podio – Oggi abbiamo dominato, speriamo di poter continuare così durante la stagione

Sfortunatissimo, invece, il compagno di team Hamilton, al quale Nico con questa vittoria ha già rifilato un 25-0 in termini di punteggio. Nonostante il brutto risultato, l’inglese è pronto a dare battaglia nel resto della stagione, «La stagione è molto lunga e speriamo di avere più fortuna rispetto a questo inizio. – ha detto il britannico ai microfoni di Sky Sport – La cosa positiva è che comunque abbiamo una buona macchina, è questa è una cosa buona per il team. Ora dobbiamo continuare a concentrarci per le prossime gare».