F1| Damon Hill sostiene la scelta di Ecclestone sui punti doppi

Londra, 14 febbraio 2014 – Il Campione del Mondo 1996 Damon Hill, già Presidente del prestigioso British Racing Drivers Club, ha difeso la scelta di Bernie Ecclestone e dello Strategy Group di attribuire punteggi doppi nelle ultime 3 gare del Campionato. “L’obiettivo è il Campionato del Mondo e se diventa più interessante ed eccitante nelle battute finali, e la finale vale il doppio delle altre gare che male c’è?“

Hill punta, dunque, sull’aspetto legato alla maggiore incertezza del Campionato nelle fasi finali, garantita anche da altre novità introdotte quest’anno, quali i motori turbo:  “I nuovi motori sono la vera grande sfida tecnica e i piloti sono rimasti sorpresi dalla coppia che sviluppano”.

bernie_ecclestone_rinviato_gp_new_jersey_2013Nei giorni scorsi, lo stesso Ecclestone era intervenuto sulla questione, evidenziando come la scelta, legata alla possibilità di estendere il raddoppio del punteggio alle ultime 3 gare, fosse dettata dalla volontà di aiutare i team in crisi di risultati, tra cui la Ferrari.

Questo nonostante la regola abbia scatenato un vespaio di polemiche, tra cui Vettel che ha definito la regola “assurda” e della stessa Ferrari, che avrebbero aperto nei giorni scorsi a un possibile ripensamento.

Il fronte dei sostenitori della riforma, quindi, anche se rimane minoritario, si allarga e incontra diversi appoggi soprattutto dal punto di vista della spettacolarizzazione e della volontà della Formula 1 di suscitare nuovi entusiasmi, rendendo più accesa la competizione: ad avviso di Hill “Ci sarà … molta più possibilità per tante squadre di raccogliere punti e credo che sarà difficile per qualsiasi squadra e per qualunque pilota essere competitivi per tutta la stagione”.  “E poi con i doppi punti sarà tutto ancora più imprevedibile”.

Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com