F1 | Preview digitale anche per la Lotus

24 gennaio – Anche il team Lotus-Renault ha usato internet per diffondere le forme della nuova E22 e la sua nuova livrea su un rendering digitale.

Tempo di emozioni forti e notizie che si susseguono nell’ordine dei minuti. Dopo l’ufficializzazione dell’interruzione del rapporto con l’ex direttore Eric Boullier e qualche istante dopo la presentazione online della nuova McLaren-Mercedes, anche la Lotus ha voluto essere protagonista della giornata diffondendo una immagine digitale della sua nuova E22.

Ecco la prima immagine:

BevlO5ACQAEyFE1

Qualche minuto fa la Lotus ha pubblicato anche una veduta dall’alto:

BewTj9OCYAE-4os

Cosi come capitato anche per la Williams, si tratta di forme che verranno svezzate e corrette già dai primi test di Jerez della settimana prossima. Ad ogni modo interessante notare che la zona alta dell’avantreno non è a scalino, cosi come si sospetta per la Force India. Intrigante soluzione, poi, quella delle ‘zanne‘ che continuano la linea dei contorni del muso fino ad arrivare in basso, all’ala anteriore. Agli occhi dei più attenti, in questa ultima foto, si può notare come questi prolungamenti siano asimmetrici. Il velo di mistero attorno questa soluzione adottata dagli ingegneri, c’è. Si può notare, infine, l’assenza del monkey seat posteriore oltre che, ovviamente, dei canali degli scarichi.

La nuova E22 di Enstone sarà affidata a Pastor Maldonado e Romain Grosjean mentre il team sarà diretto da Gerrard Lopez, cosi come comunicazione di qualche ora fa dallo stesso team Lotus-Renault. Per la Lotus si tratta della vettura che dovrebbe tenere lontani un bel po’ di spettri che incombono sulla pesante crisi economica del team.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.