F1 | Presentata ufficialmente la nuova Force India

Jerez, 28 gennaio 2014 – Dopo una preview che aveva lasciato non pochi punti interrogativi, la Force India ha svelato questa mattina la nuova vettura la VJM07.

force2014bLa nuova Force India, sembrava dalle forme l’unica non in linea con le dirette rivali per quanto riguarda la progettazione del muso. Invece anche loro si presentano con la caratteristica forma a proboscide nella parte anteriore della vettura. Questa scelta lascia un pò di amaro in bocca a chi sperava di vedere nella Force India una vettura in controtendenza e a chi credeva che la casa di Vijay Mallya fosse l’unica che avesse pensato anche all’estetica e non solo alla funzionalità.

La Force India VJM07 si presenta con molto meno bianco sulle carene rispetto al passato e con un duo di piloti totalmente nuovo. Al ritornante Hulkenberg si affianca Sergio Perez, e la sua presenza la si nota anche dagli sponsor messicani presenti sul cofano della vettura. L’anno scorso la Force India aveva presentato la VJM06 nella propria sede con il solo Paul di Resta, in quanto la seconda guida non era stata definita. Quest’anno il duo è al completo, e l’ingaggio di Juncadella come test driver sta a significare la volontà del team a fare il salto di qualità.

La nuova Force India scenderà a breve in pista per fare il suo debutto ufficiale nel corso dei test collettivi in programma a Jerez.