martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Schumacher stupito dalle prestazioni della Mercedes

Gland, 9 agosto – In un’intervista rilasciata ad Eurosport, Michael Schumacher ha dichiarato di esser rimasto stupito dalle prestazioni di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

schummy_skyDopo essersi preso tre anni di stop, Schumacher decise di tornare alle corse nel 2010 assieme alla Mercedes, rompendo di fatto un sodalizio con la Ferrari durato dieci anni. Le prestazioni delle W-01, 02 e 03, non hanno dato ragione al tedesco il quale non ha mai potuto ambire al titolo mondiale.

Il bottino magro di un podio, qualche comparsa nella zona punti e molti ritiri hanno decretato il secondo, e definitivo, addio del epta-campione del Mondo.

“A metà del 2012 ero esausto” ha commentato. “In quel momento ho deciso di dire basta, era diventato tutto troppo pesante e troppo faticoso per me. Non riuscivo ad allenarmi bene e questo mi portava a non avere feeling con la vettura, inoltre, vedendo i piloti più giovani andare così forte ho capito che era il momento di dire basta”.

“E’ simile a quanto mi accadde quando decisi di ritirarmi la prima volta nel 2006, in quel caso avevo solo bisogno di ricaricare le batterie, ora non basta più solo questo. Vorrei solo competere, senza però dover fare tutte le trasferte”.

“La W-04? Una macchina nata sotto il buon segno su cui sono stati risolti la maggior parte dei problemi che hanno afflitto le Mercedes precedenti. Ad inizio anno non credevo riuscissero a vincere più di una gara; sono stupito..” ha concluso.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe